Vetrate

Image
La chiusura in vetro con una vetrata scorrevole e ideale per godere della luce naturale del sole, aumenta la qualità degli spazi, mantiene costante la temperatura interna, protegge dagli agenti atmosferici.
Completamente aperte d'estate, chiuse ed accoglienti d'inverno, lasciano quel tocco di eleganza e trasparenza proteggendo gli ambienti da agenti atmosferici e fastidiosi rumori.
Abbiamo una gamma di sistemi a battente senza profili verticali, versatile e di facile installazione, nasce con lo scopo principale di avere una vetrata frangivento a pannelli tutto vetro scorrevoli e facilmente amovibili.
Applicazione per ogni tipo di ambiente, giardini d'inverno, balconi, divisori interni, terrazze, gallerie commerciali, bar, ristoranti, verande, pergole.

Le vetrate scorrevoli e le vetrate pieghevoli tutto vetro offrono al cliente una vastissima gamma di soluzioni e tipologie di applicazione in modo da adattarsi al meglio a tutte le situazioni e necessità.
I sistemi di vetrate scorrevoli o vetrate pieghevoli  si possono essere divise in due tipi:
Sistemi di vetrate scorrevoli  o vetrate pieghevoli con scarico del peso ancorato sul soffitto e sistemi di vetrate scorrevoli con scarico del peso a pavimento.
La prima categoria, più comune tra le vetrate scorrevoli o vetrate pieghevoli, presenta dei doppi carrelli in accaio inox che scorrono sul binario superiore della vetrata favorendo la movimentazione e rendendo lo spostamento delle ante molto pratico e fluido.
La seconda categoria nasce qualora non è presente la possibilità di ancorare la vetrata scorrevole sulla struttura superiore, le ante, a differenza dei sistemi appesi, non presentano un doppio carrello di scorrimento superiore bensì dei pattini auto-lubrificanti che danno la possibilità di poggiare tutto il peso della vetrata sul binario inferiore mantenendo allo stesso tempo un eccellente scorrevolezza e praticità d'utilizzo.
Una seconda differenziazione dei sistemi di vetrate scorrevoli e vetrate pieghevoli sta nel tipo di movimentazione delle ante, distinguiamo infatti due sistemi:
  • Sistemi di vetrate scorrevoli a pacchetto, con ante che appunto scorrono per tutta la lunghezza della vetrata e vanno ad impacchettarsi lateralmente come porte a battente con un ingombro laterale di pochi centimetri per ogni anta.
  • Sistemi di vetrate pieghevoli a libro, con moduli di ante incernierate tra  loro con la caratteristica di ripiegarsi su se stesse e scorrere in ogni direzione della lunghezza delle vetrate pieghevoli senza l'obbligo di impacchettarsi su un lato ma in qualsiasi punto si voglia, queste vetrate pieghevoli a libro hanno una maggiore versatilità ed una movimentazione più veloce di tutto il complesso di ante permettendo di aprire e chiudere completamente la vetrata in pochissimo tempo.
Tutte le nostre vetrate pieghevoli e vetrate scorrevoli sono dotate di una doppia guida, inferiore e superiore, entrambe con profili compensatori telescopici utili a correggere i dislivelli che si presentano su i piani, sia del pavimento che del soffitto, che consentono alla vetrate scorrevoli e vetrate pieghevoli di agire su un piano perfettamente orizzontale.
Le guide inferiori, dotate di un efficace sistema di inglobamento e scarico dell'acqua, mediante dei fori posti in opportuni punti tecnici, possono anche essere configurate in diverse altezze, qualora il dislivello a pavimento lo consenta.
I sistemi di vetrate scorrevoli e vetrate pieghevoli sono contornati da diversi tipi di guarnizione completamente trasparenti, ognuna delle quali sottoposta ad uno speciale trattamento contro l'attacco dei Raggi UV che ne limita in maniera consistente l'ingiallimento durante gli anni.
Tutte le nostre guarnizioni sono facilmente installabili e sostituibili in caso di necessità.
  • Guarnizione ad aletta rigida: utilizzata nei sistemi di vetrate scorrevoli a pacchetto e poste tra un vetro e l'altro, il loro disegno fa in modo che l'aletta sia leggermente in contrasto con il vetro di battuta fungendo da blocco per acqua e vento ma facendo filtrare la luce solare.
  • Guarnizione morbida a palloncino: utilizzata sulle vetrate pieghevoli a libro e posta tra un vetro e l'altro, presenta le stesse funzioni di barriera all'acqua e al vento della guarnizione ad aletta rigida ed ha addirittura una trasparenza maggiore.
  • Guarnizione ad angolo: utilizzata nelle vetrate scorrevoli a pacchetto per creare angoli a 90°completamente trasparenti e comunque sigillati.
  • Guarnizione ad aletta morbida: posta sulla prima e sull'ultima anta di tutti i sistemi di vetrate scorrevoli e vetrate pieghevoli Panoramik serve a chiudere l'area che si crea tra la vetrata e la parete di battuta laterale, l'aletta morbida avrà la funzione di adagiarsi e sigillare completamente uno speciale profilo compensatore laterale posto sulla parete.
Molte volte può capitare che le pareti di casa non siano perfettamente a piombo, questo può creare dell'aria all'inizio ed alla fine della vetrata, Panoramik ha risolto questo problema dotando ogni suo sistema di vetrate scorrevoli o vetrate pieghevoli di un doppio profilo compensatore telescopico che viene posto sulle mura agli estremi della schermatura e vanno a correggere qualsiasi fuori piombo venendo in seguito sigillati dalla guarnizionead aletta morbida laterale.
I profili compensatori laterali per le vetrate scorrevoli e vetrate pieghevoli possono essere di dimensioni standard, maggiorati o inclinati qualora la parete laterale non sia perfettamente in squadro con la linea della vetrata.

Search